Crampi addominali

Buona sera!
Me sono svegliata ieri mattina con forti crampi alto ventre ed'ora dopo quasi 48 ore ancora non sono passati.
Sono stata visitata dal medico curante ieri mattina e mi ha prescrito Enterogermina e Tachipirina,gia presse ma nessun miglioramento.Per peggiorare la situazione,nel corso della giornata di ieri me sono arrivate anche le menstruazioni(una settimana prima del previsto).Sono ritornata anche oggi dal dottore e lui mi ha fatto la richiesta per la visita ginecologica (l'anticipazione delle menstuazioni dice il mio dottore che possono essere dovute ad un disturbo ormonale o ad un abborto spontaneo.Sottolineo che unna settimana fa ho seguito un test di gravidanza ed il risultato e stato negativo).
Il problema e che tutto il messe di aggosto ho sofferto di episodi di gonfiore,diareea (anche solo per 1 volta,poi ritornava tutto normale),vertigini e mal di testa.Sottolineo che l'anno scorso sono stata diagnosticata con microcalcoli renali,e ogni tanto sentivo dolore ad'uno o a tutti e due i reni,dolore che scendeva fino alla schiena e alla parte bassa del'addome.
In fine,il dolore che ho da ieri mattina e diverso,la parte alta del addome,tutto dalla destra a sinistra,ma piu accuto sopra l'ombelico (non si sente nessun gonfiore,solo questo dolore accuto).
Il fatto che ancora non ho capito quello che ho mi mette l'ansia.Sarà il virus intestinale?O un abborto spontaneo (fuori le menstruazioni,la parte bassa del addome non mi fa male come mi facceva di solito)? :(((
Per favore,fattemi capire che ho....
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<Il problema e che tutto il messe di aggosto ho sofferto di episodi di gonfiore,diareea (anche solo per 1 volta,poi ritornava tutto normale)>>,
ovvero descrive dei dolori legati a meteorismo, a causa di iperdistensione gassosa dell'intestino e diarrea, sulla quale occorre far chiarezza:
colon irritabile? malassorbimento? Etc.
Penso che possa giovarsi di Simeticone per il meteorismo e che debba affrontare un percorso diagnostico idoneo in ambito specialistico gastroenterologico, a partire da esame delle feci ed indagini bioumorali.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it