Feci rosse da assunzione psyllogel

Egregi Dottori, da 15 gg. assumo psyllogel fibra (gr. 4,3 al dì) e ho notato che il colore delle feci è rossiccio: nè il mio medico nè il farmacista mi hanno saputo dire se la fibra di psyllium o l'estratto di sambuco contenuti in questo integratore possono colorare di rosso le feci.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È da distinguere se i riflessi rossi che vede non dipendano dalla presenza di sangue . Pertanto è consigliabile portare un campione di feci al curante perché possa rendersi conto di cosa si tratti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, lo farò sicuramente. Ma se fosse negativa la ricerca del sangue occulto nelle feci, posso ritenere che la colorazione dipenda dal Psyllogel?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non èpresente sangue il colore non ha importanza alcuna.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!

Egregi Dottori e Gent.me Dottoresse, mi permetto farVi sinceri complimenti per la Vs. disponibilità e cortesia, perchè siete un esempio di quanto non sia vero che la "malasanità" e il lavoro a solo scopo di lucro (come troppo spesso pubblicizzato) non sia la regola.
Buon lavoro
Cordiali saluti