Purtroppo non ho occasione di consultare il medico di famiglia in quanto per motivi di lavoro manco

Salve,
ho 31 anni, peso 75 kg per 180 cm di altezza.
Non fumo, non bevo e non ho nessuna patologia rilevante.
Tuttavia, da alcune settimane ho osservato uno strano fenomeno a carico delle mie feci.
Infatti oggi volta (tutte!) posso osservare nelle feci al presenza di una materia bianca dall'aspetto gelatinoso e compatto.
Di tale materia è "intrisa" solo la primissima parte delle feci, a testimonianza (credo io) che la sua produzione avvenga solo nella parte terminale dell'intestino.
A parte questa materia presente le mie feci risultano comunque compatte e normali come sempre.
Mi preme sottolineare che non ho nessun malessere né altro sintomo e che la mia regolarità in bagno non ha subito nessun cambiamento.

Purtroppo non ho occasione di consultare il medico di famiglia in quanto per motivi di lavoro manco da casa ormai da alcuni mesi e ho non poche difficoltà a farmi vedere o esaminare da qualcuno (brutto a dirsi ma è la verità).

Ringarziandovi per la disponibilità, vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La cosa piu' verosimile e' che si tratti di muco che puo' comparire in associazione a diverse patologie intestinali tra le quali la piu' freuente e' il colon irritabile. Credo che una visita sia indicata per inquadrare correttamente il problema.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
sarebbe tuttavia così gentile da parlarmi di altri sintomi che sarebbero associati a queste patologie?
Glielo chiedo perché io a parte questa "presenza" non ho nessun tipo di disturbo.
Una di queste patologie che lei ha in mente potrebbe portare SOLO alla comparsa del muco senza darmi altri fastidi?

Eventualmente quale sarebeb poi la cura?

Grazie e a presto.