Danni allo stomaco dovuti ai prodotti chimici

Gentili Dottori,
purtroppo una persona della mia famiglia per lavare le stoviglie utilizza, oltre ad un mormale detersivo per piatti, anche un prodotto per altre superfici della casa a base di candeggina. So che questo non andrebbe mai fatto e mi è stato anche detto che ciò causa gravi problemi allo stomaco. E' possibile? Non riesco a trovare informazioni al riguardo!
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
danni gravi all'esofago e allo stomaco con alcali forti sono possibili (anzi certi) se i prodotti in questione vengono accidentalmente ingeriti, non per esposizione inalatoria, nè al contatto. In questi casi possono causare danni alle mucose delle vie aeree o alla cute.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.