Dolore pancia e stomaco persistente

Salve dottore ho una domanda da fare mia moglie e stata ricoverata a giugno per problemi di stomaco e pancia gli hanno fatto una gastroscopia e i risultati:ernia iatale da scivolamento .Duodenite.Referto istopatologico MATERIALE PERVENUTO:A DIGERENTE-STOMACO-BIOPSIA ENDOSCOPICA (SEDE UNICA)
DIAGNOSI CLINICA E/O DATI CLINICO-ANAMNESTICI,RADIOLOGICI E LABORATORISTICI
ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.
DUODENITE.
ESAME MACROSCOPICO
DUE FRUSTOLI
DIAGNOSI
FRUSTOLI DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE DA ALTERAZIONI DI RILIEVO.
NEGATIVA LA RICERCA OTTICA DELL'HP.
QUESTI SONO TUTTI I RISULTATI MA MIA MOGLIE SOFFRE ANCORA DI MAL DI PANCI E STOMACO GLI HANNO DATO UNA CURA DI ESOPRAL 20MG E SPASMOMEN SINTOMATICO MA NON HA MIGLIORAMENTI
DALLA COLONSCOPIA I RISULTATI SONO:
MATERIALE PERVENUTO
A)biopsia ileo
b) ascendnte-trasverso
c) discendente-sigma
d) sigma-retto
diagnosi frustolo di mucosa del tenue intestino esente da alterazioni di rilievo.
frustoli di mucosa del grasso intestino con note edematoso-flogistiche ed angectasiche del corio
questo e tutto
conclusione i dottori hanno detto che non ha niente solo una proctite in fase di guarigione e ernia iatale con duodenite ma dopo tanti mesi mia moglie soffre ancora con questi dolori lei cosa ne pensa?distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, dai risultati istologici sembra che sua moglie non abbia nulla oltre ciò che le è stato diagnosticato!
Sembra una sindrome funzionale da ansia/stres.
Puó farmi avere altri dati come ad esempio le analisi del sangue?
La Signora è ansiosa?
Mi faccia sapere!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
salve dott. la ringrazio per la sua cortesia si mia moglie e ansiosa e nervosa gli analisi del sangue li ha fatti a giugno e sono tutti nella norma
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che è assai probabile che tutto sia legato all'ansia.
Tuttavia la cosa migliore è quella di far visitare sua moglie da un gastroenterologo che potrà aiutarla nel modo migliore!
Rimango a sua disposizione!
Se ha piacere mi aggiorni!
Cordialmente!