Fastidio stomaco - ansia?

Salve sono una ragazza di 27 anni ....soffro di ansia , attacchi di panico e depressione, da un paio di settimane ho la bocca dello stomaco che mi famale, ho nausea, gonfiore, bruciore, non ho fame, mi sento lo stomaco durissimo e come se avessi un macigno sulla pancia, inoltre non digerisco bene, soffro anche di colon irritabile, di gastrite e di intolleranze alimentari. Circa due mesetti fa ho fatto esami del sangue di routine (tra cui la ves e il ferro) e tutto era nella norma, due anni fa ho fatto anche una colonscopia che mi indicava solo colon irritabile. Non ho sangue nelle feci e non ho perso chili. In questo periodo mi sento molto ansiosa e depressa questi sintomi possono essere causati per la maggior parte dall'ansia?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, può essere l'ansia a creare una distonia neurovegetativa.

Cordialissima Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it