Starnuti e dolori addominali

Salve,
ogni volta che starnuto accuso un fastidio,quasi dolore, all'addome che dura circa una ventina di secondi inoltre ogni starnuto finisce con un rutto...potrebbe trattarsi di qualche problema allo stomaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dolori legati alla contrattura dei muscoli retti dell'addome.

Tranquillo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dr Quatraro.
Ne approfitto di questo spazio per un'altra domanda.
da un po' di tempo, anche più di un anno, mi sono accorto che involontariamente tendo a tenere l'addome contratto (pancia in dentro) tranne quando sono disteso o seduto...tutto normale?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tutto normale.