Gastrite antrale erosiva

Gentili dottori, Sono una pensionata di 75 anni, di recente mi sono sottoposta a una visita specialistica, quello che segue è il referto che mi è stato inviato:
MATERIALE:
Biopsia antro-gastrico.
NOTIZIE CLINICHE:
Gastrite antrale erosiva.
DIAGNOSI:
Frustoli di mucosa gastrica superficiale con note di flogosi cronica interstiziale e con estesa metaplasia intestinale; quest'ultima appare focalmente lievemente displastica.
NOTE:negativa la ricerca per Helicobacter pylori.
Mi sono rivolta a voi per avere avere maggiori spiegazioni sulla diagnosi.
Vi ringrazio anticipatamente attendendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto dell' endoscopia definisce una gastrite, tuttavia a discrezione del suo medico potrebbe essere indicato un controllo a distanza dopo terapia.Ne parli col suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di aver risposto, ne parlerò presto con il mio medico. Cordiali Saluti