Gastrite cronica follicolare di grado severo con attività moderata microerosiva positica

vorrei sapere cosa vuol dire gastrite cronica follicolare di grado severo con attività moderata microerosiva positica all'helicobacter con danno solo all'antro. ho gia fatto la prima cura antibiotica limpidex 30mg klacid valmox ma non ha risolto il problema cosa comporta questo batterio è pericoloso. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, la diagnosi istologica depone per una infiammazione cronica antrale dovuta al batterio (HP). Se non lo ha eradicato con una prima cura ne dovrà fare un'altra similare.
Il batterio può comportare una vasta gamma di patologie gastriche diverse. Si affidi al suo gastroenterologo e non si preoccupi più di tanto
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
salve dottore dovrei iniziare un' altra terapia con lovoflarina se si chiama cosi zimox e nexium mi mette paura la prima da quello che ho letto sul fogliettino da problemi al tendine di achille e poi può dare problemi di shock anafilattico non sono mai stata allergica agli antibiotici ma questo mi mette paura.. Grazie per la risposta (in questo momento prendo lo zirtec, nasonex, per la cua all'allergia graminacea e parietaria, un altra cosa dottore per la gastrite posso prendere il moment? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, gli effetti collaterali dei farmaci vanno sempre considerati quando si inizia una terapia, il medico deve valutare sempre il rapporto rischio/beneficio.
se prende una protezione dello stomaco può assumere il moment ma con moderazione perchè può dare lesioni gastriche come tutti gli antiinfiammatori non steroidei.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
SCUSI DOTTORE HO TROVATO IL REFERTO VORREI SOLO SAPERE SE è GRAVE SE MI DEVO PREOCCUPARE CI SONO DOTTORI CHE TI METTONO PAURA TI PARLANO DI TUMORI ALLO SOMACO ECC.

ASSENZA DI LESIONI MUCOSE ESOFAGEE
CARDIAS IN SEDE CONTINENTE
CAVITà GASTRICA AMPIA E BEN DISTENDIBILE SIMMETRICAMENTE
GASTROPATIA CRONICA ANTRALE SU CUI SI ESEGUONO PRELIEVI
ASSENZA DI LESIONI DUEDENALI SINO AL GINOCCHIO INFERIORE

sCUSI DOTTORE UNA PERSONA CHE CONOSCO è MORTA DURANTE IL SONNO PER UNA EMORARGIA GASTRICA NON SI è ACCORTO DINULLA DOPO AVER PRESO TACHIPIRINA E UN ANTIVOMITO, SCUSI NON RIESCO A CAPIRE COME SIA POSSIBILE QUESTA COSA ERA UN SUB DI 37 ANNI. gRAZIE PER LA SUA RISPOSTA