Di gastrite da reflusso da 25 anni,e come cura prima prendeva lansox da 30 ,adesso è circa 5 anni

buongiorno , mio marito soffre di gastrite da reflusso da 25 anni,e come cura prima prendeva lansox da 30 ,adesso è circa 5 anni che prende pariet da 20, e ogni tanto lo diminuisce a 10. volevo sapere se queste medicine ,prendendole da così tanto tempo, possono avere effetti negativi. aspetto una sua risposta. nel frattempo le invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, tutti i farmaci soprattutto se presi per molto tempo possono comportare effetti collaterali. In grandi linee questo tipo di farmaci sono abbastanza innocui anche se presi cronicamente.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica