Ves alta e ernia iatale

Gent. mo dott.re, scrivo a nome di mia mamma che ha 58 anni e che da questa primavera dopo una gastroscopia le è stata diagnosticata una grossa ernia iatale. Con la terapia le cose sono migliorate (non ha più avuto vomito, dolore bruciore..), ma da controlli effettuati risulta sempre una VES alta 18/21 limite di laboratorio 15. E' possibile che questa sia dovuta all'ernia iatale? anche sua madre ha sempre avuto la VES altissima 40/50 e dopo tanti anni le hanno scoperto un mieloma. Grazie per la disponibilità. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non vedo alcuna relazione tra la ves e la presenza di un ernia iatale. Credo che la causa vada cercata altrove. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it