Vorrei studiare tranquillamente

Salve a tutti volevo chiedervi un consulto : ho 27 anni e circa da 15 anni soffro di disturbi digestivi! Dall'età di 20 anni circa i miei sintomi si sono aggravati avevo ogni giorno faringite e ho preso non so quanti antibiotici, volevano togliermi le tonsille ma poi hanno capito che non erano queste la causa dei miei disturbi. Poi per caso accompagnando mio fratello che è celiaco a fare una visita, un dottore mi ha consigliato di prendere dei farmaci che si chiamano esopral. Da quasi 2 anni prendo tali farmaci ogni mattina ( una cp da 20) e dopo un anno che son stato abbastanza bene ora comincio a riavere disturbi come pesantezza, mal di testa, gonfiore, stitichezza cui si alterna diarrea (per fortuna non molto spesso), eruttazioni ecc. Faccio presente che ho fatto una endoscopia dove mi è stata diagnosticata un ernia iatale e i villi intestinali leggermente appiattiti ma gli esami del sangue per la celiachia sono risultati negativi! Soffro anche di extrasistole anche se onestamente non mi danno alcun fastidio e di afte alla bocca e alla gola! Non ho mai fumato e bevuto! Sono studente universitario e questi disturbi molto spesso mi impediscono di studiare come vorrei! Sapreste indicarmi cosa fare e a chi rivolgermi per poter almeno cercare di risolvere i miei problemi? Grazie di cuore! PS abito a Palermo se conoscete qualcuno cui indirizzarmi ve ne sarei grato! Buona sera a tutti!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
I sintomi che riferisce sembrano riconducibili ad una irritabilità colica. Non mi sembra opportuno continuare per così lungo tempo la terapia con Esopral senza un valido motivo. Se vi sono sintomi da reflusso gastro esofageo secondari all'ernia iatale,potrà consultare un gastroenterologo della sua città per ulteriori accorgimenti. E' bene inoltre essere sicuri che gli accertamenti finora effettuati consentano di escludere con certezza una celiachia.
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie per l'imteressamento farò di nuovo il test per la celiakia! Cordiali saluti!