Sangue nella saliva

salve .vorrei scusarmi prima per la mia italiana ... sono stata operata al seno per un tumore magligno 3 anni fa ,fatto chemio, radio e sembra tutto bene ,solo che da un po di tempo, qualche mese, o un po di sangue nella saliva prima era molto pocco ma da qualche giorno la saliva e piena di sangue non sempre e in piu o un dolore legero sopra l'ombelico se posso dire cosi , e un altro dolore da piu di un anno che o al fegato, fatto ecografia e dicono che e tutto bene... Non vorrei pensare male ma sapendo quello che ho passato ho paura che si trata di qualcosa di grave ,forse un altro tumore , magari se qualcuno me po aiutare con qualche risposta ......
grazie anticipatamente !!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue nella saliva può essere di provenienza gengivale e in tal caso è necessario valutare se è presente qualche problema a livello dentale o delle gengive. Diverso è se la provenienza è faringea,linguale o tracheotomia bronchiale. Pertanto prima di tutto utile un controllo ORL. Ne parli con il medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la sua risposta Dott. Rossi .....vorrei precisare che non ho problemi a livello dentale o delle gengivese ,non lo so se la provenienza è faringea,linguale o tracheotomia (come faccio sapere? )
La visita ORL ce lo per il 22 /12/12 gia prenotato da un po di tempo , ma vorrei sapere se questi sono i sintomi del tumore allo stomaco ???
Grazie ancora e gentilmente La Saluto....
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non sono sintomi di tumore allo stomaco.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore .....dopo la visita ORL Le faccio sapere qualcosa ....
Grazie ancora dal cuoare !!!