Risonanza magnetica 1,5 t.

Buon pomeriggio,
qualche tempo fa ho fatto una tac con contrasto che ha evidenziato, tra le varie cose, un pancreas dismorfico con delle calcificazioni della testa pancreatica.E' stata consigliata una Risonanza Magnetica 1,5 T.
Purtroppo però non sono riuscita a farla a causa di alcune ernie che mi provocano fortissimi dolori e non mi permettono di assumere le posizioni richieste durante l'esame.
chiedo se esistono delle indagini alternative per verificare risultato dalla tac.
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No oltre alla TC e alla rNM non esistono altri esami per diagnosticare la situazione del pancreas. Nel caso di sospetti di malattie neoplastiche è possibile eseguire una PET. In ogni caso la TC è un esame altamente significativo.

Dr. Roberto Rossi