Stomaco troppo rumoroso

Salve a tutti.
Vi scrivo perchè ho un problema già da un bel po' di tempo. Premetto che l'anno scorso mi sono trasferito a Padova per cominciare l'Università.
Praticamente il mio stomaco fa spesso rumore, brontolii ad esempio. Sento perennemente(il giorno di meno, ma la sera soprattutto) un disagio alla bocca dello stomaco(che attribuisco all'ansia) e ora che siamo in pieno periodo d'esami la sera non riesco nemmeno a studiare per questo disagio.
Per ovviare a questa sensazione tendo a "muovere" lo stomaco in continuazione(credo, anche se mi hanno detto che lo stomaco non si può muovere) e sento come se ci fossero dei liquidi ristagnanti, anche senza avere bevuto. L'audio che carico è il rumore che sentivo ieri sera dal mio stomaco, dopo aver bevuto mezza bottiglietta d'acqua(quelle da 0,5L per intenderci). http://rapidshare.com/files/2382609864/stomaco.m4a
http://rapidshare.com/files/1285494014/stomaco2.m4a
I download sono sicuri e sono semplici file audio di qualche secondo.
Il dottore(specialista in gastroenterologia) mi ha detto che non gli era mai capitato un caso del genere e che doveva essere sicuramente la mia conformazione anatomica. Però me l'ha detto così, senza alcun esito di esami o comunque senza prove scientifiche. L'ho "costretto" a prescrivermi almeno un esame, e mi ha prescritto così l'ecografia dalla quale non risultano problemi di nessun tipo. Che fare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I gorgoglii che sente sono del tutto normali e sono dovuti ai movimenti gastrici di peristalsi. Potrebbe provare ad usare dei procinetici per migliorare lo svuotamento gastrico ed eventualmente del simeticone per aumentare l'assorbimento del gas in eccesso. Abbia poi cura di limitare l'aerofagia facendo particolare attenzione e masticare molto accuratamente,evitando di parlare durante i pasti,eliminando eventuale fumo e chewing gum

Dr. Roberto Rossi