Brontolii allo stomaco

Salve. E' ormai da molto tempo che ho un problema allo stomaco che mi provoca molto disagio. Io mi sveglio alle 6 della mattina e faccio un abbondante colazione a base di latte e cereali integrali, ma quando arrivo a scuola alle 8 il mio stomaco inizia a brontolare in continuazione e molto rumorosamente, mettendomi a disagio. Il punto è che io non ho fame e mi sembra strano che il mio stomaco faccia questi incredibili brontolii (sono veramente forti) nonostante io abbia mangiato da poco. Inoltre io seguo un' alimentazione corretta: molta verdura e frutta, moderatamente carne, carboidrati e latticini, pochissimi dolci e molta acqua. Vi prego datemi qualche consiglio; grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo,
aerofagia, intolleranze e colon irritabile le cause principali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it