Saliva sembra bloccarsi in gola e nel petto

Salve,volevo esporre il mio problema:quando deglutisco e subito dopo respiro sembra che la saliva mi si blocchi in gola oppure siccome vado in palestra mi capita questo se deglutisco mentre sono in tensione addominale,successivamente a questa sensazione sento la saliva che si muove in gola e scende nello stomaco.volevo sapere se fosse una sensazione normale o cosa potrebbe essere.grazie.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe essere un disturbo motorio esofageo. Ne parli col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.in che cosa consiste questo disturbo motorio esofageo?posso continuare a fare addominali e attività fisica? Grazie.cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio,forse non ho esposto bene il mio problema più che bloccarsi la saliva subito dopo aver ingoiato arriva in gola e sento come una specie di gorgoglìo senza dolore e nient'altro.attendo vostre risposte.grazie.cordiali saluti.