Il mio medico quando gli parlo

Gentilissimo Dr. Io ho l'abitudine che al mattino dopo aver preso il caffe' vado in bagno e faccio i miei bisogni. Una volta al giorno. Qualche volta mi capita che dopo colazione di aver nuovamente lo stimolo e andare nuovamente al bagno. Non faccio mai feci diarroiche ma normali. Io prendo l'Ispaghul. Lei sa' perche ne ho parlato qualche mese fa' che io del colon ho paura di tutto (del resto non ho paura di quasi niente) Ecco Volevo sapere il suo pensiero. Il mio medico quando gli parlo di queste cose pur conoscendomi dall'80 neanche mi risponde e passa ad altro. Spero non lo faccia anche Lei. Grazie e la saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta del riflesso gastrocolico,
magari più accentuato, come accade in soggetti ansiosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ma mi potrebbe spiegare di che patologia si tratta e consigliarmi qualche cosa che possa regolare l'interstino? Ispagul o Benefibra? Le sarei grato se mi rispondera' ancora grazie e tanti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di colon irritabile.
Il riflesso gastrocolico non è specificatamente dominabile con dei farmaci.
Il controllo della propria ansia può sortire giovamento.

Cordialmente