Possibile ingestione di detersivo

Salve Dottore, non so se sia questo il campo più adatto per farle questa domanda. Martedì scorso è stato versato del dersivo per lavatrice (si tratta dei detersivi con ammorbidente incluso) in una pentola da cucina. Sucsssivamente la pentola è stata sciaquata con dell acqua e lavata con del detersivo per piatti. Ci abbiamo cucinato e mentre mangiavamo (sarà che son fissata) mi sembrava di sentire ancora lodore del ddetersivo in questione se non anche il sapore. Il giorno dopo la pentola è stata lavata con dell aceto e di nuovo detersivo per piatti. La domanda è: si corre qualche rischio nel caso in cui siano rimasti dei residui di detersivo della lavatrice? E passata una settimana quasi c è ancora motivo di preoccuparsi? È possibile che mi dia come disturbo dei continui brusui allo stomaco? O è solo fissazione? In attesa di una sua risposta la ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ammesso che si tratti di detersivo residuo,
si tratterebbe di residui minimi che, vista anche la storia oramai passata,
non devono preoccuparla.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio davvero tanto per la sua tempestiva risposta...quindi posso stare oramai tranquilla? Anche perché ho letto da qualche parte che gli agenti caustici possono `attaccare` gli organi mostrandone i sintomi dopo anche settimane, come ad esempio spossatezza fisica. La ringrazio ancora e mi scuso per averle rubato dell altro tempo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< la pentola è stata sciaquata>>
<rischio nel caso in cui siano rimasti dei residui di detersivo della lavatrice>> (immagino lavastoviglie).

La quantità sarebbe talmente minimale da non dare adito a particolari ansie,
che probabilmente sono responsabili dei suoi
<<continui brusui allo stomaco>>.

Naturalmente ne parli con il suo curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore. Forse, anzi molto probabilmente, mi sarò fatta prendere dall ansia trattandosi di detersivo per lavatrici e avendo letto un po di articoli su internet. La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Cordiali Saluti