Semino bianco nelle feci

Buongiorno, chiedo un consulto per mia moglie per cortesia. Da un paio di giorni andando di corpo ha notato un piccolo semino bianco/giallo chiaro, di circa uno-due mm e sottilissimo (anche meno di mezzo mm). Teme siano le uova di qualche parassita. La cosa strana è che ne ha visto solo uno, sempre nella stessa "posizione" di ieri ovvero nella parte finale delle feci.
Non ha particolari dolori addominali ma soffre di colon irritabile.
In caso di vermi, bisognerebbe trovarne più di uno?
Oppure può essere semplicemente qualche residuo alimentare?
Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo proprio si tratti di qualche residuo alimentare o del muco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per averci tranquillizzato e per la sua disponibilità anche di domenica.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. E' stato un piacere.

Buona serata.