Sintomi vari, per avere un'idea

Buongiorno,
Probabilmente questa non è la sezione più corretta dove postare, ma mi sembra la più attinente.
Da qualche giorno manifesto i seguenti sintomi:
-prurito (principalmente nella zona della cute), e non è colpa di shampoo o saponi, uso da una vita gli stessi neutri.
-malessere generale e anche una lieve nausea in alcuni momenti.
-vescichette in bocca
-diminuzione appetito (inoltre anche se negli ultimi tempi mangio sensibilmente meno, non calo di peso)
-lievi cefalee
-di notte dormo male e la mattina mi sveglio già stanco, anche se dormo 8 ore e ho già gli occhi un pò gonfi e pesanti.

Nell'ultimo periodo mi era stato diagnosticato anche l'inizio di una probabile sindrome da colon irritabile, ma i sintomi non mi sembrano collegati.

Nella mia routine non ho cambiato niente, ho un'alimentazione abbastanza sana e faccio anche un pò di attività fisica .

Cosa potrebbe essere? Se c'è qualcosa ovviamente, non mi va di andar dal dottore o all'ospedale per nulla.

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se i disturbi sono solo da pochi giorni potrebbe trattarsi di una lieve forma virale. Pertanto lasci passare qualche giorno magari assumendo fermenti lattici o al più qualche antinfiammatorio. Nel caso non si risolvesse dovra farsi visitare.

Dr. Roberto Rossi