Asacol o asalex

Buongiorno,
Sono affetta da proctite ulcerosa e volevo chiedere una parere. Ho assunto per 2 mesi Asacol clisteri ed effettivamente mi sentivo molto meglio... poi ho pensato di cambiare con asalex perchè il principio è diluito in meno acqua e quindi è più veloce da fare la sera... però dopo 3 mesi di assunzione ho ricominciato a vedere sangue nelle feci. Non ho coliche e anzi pur andando regolare ogni giorno cmq faccio sempre un po' fatica. Ho notato che l'Asalex ha una cannuccia più piccola rispetto all'asacol e quindi mi è venuto il dubbio che non funzioni perchè il principio non arriva fino al punto infiammato. (ho una proctite ulcerosa di circa 5 cm). E' possibile o sono fisse mie?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Senza contravvenire alle linee guida del sito che impediscono giudizi sui prodotti commerciali,
le riferisco che entrambi i prodotti sono utili per il tratto di retto da lei segnalato.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it