Dolore gastrico allo stomaco

Buon giorno, per iniziare volevo congratularmi per il servizio offerto dal sito e poi vorrei sopporre il mio caso.
Sono un ragazzo di 27 anni da circa cinque ho dei disturbi gastrici provenienti da un palmo sotto lo sterno alla mia destra. Abitualmente i dolori si manifestano la sera dopo cena fino all'indomani mattina con gonfiore, eruttazioni, e acidità.
Attualmente comincio ad avvertire problemi anche durante il giorno.
Fino a qualche tempo fà riuscivo a contrastare il dolore col MAALOX ora è inefficace.
Un' anno fa ho effettuato l'esame per verificare la presenza dell'elicobacter, fortunatamente con esito negativo.
Mi hanno consigliato di fare una gastroscopia o eventualmente cominciare una cura contro l'ernia eiatale.
L'ernia eiatale può essere la causa dei miei problemi?
C'è un esame che accerti meglio la causa di tutto ciò?

Grazie e buon lavoro!

[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Con tale sintomatologia, ritengo indispensabile iniziare con una gastroscopia con la quale si potra accertare la presenza di un'ernia iatale con eventuale infiammazione esofagea e confermare direttamente l'assenza dell'Helicobacter. Dovendo sottoporsi a gastroscopia, Le consiglio il metodo transnasale che permette un'ottima visione di tutto il tratto disgestivo superiore con minimo disturbo. Comunque, prima di ogni ulteriore accertamento, sarà opportuna anche una attenta valutazione specialistica per escludere che all'origine dei sintomi non vi siano problemi a carico di altri organi (ad es. il colon).
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti