Perdita di peso involontaria

Buongiorno gentili dottori.
Volevo chiedere un vostro parere su una cosa che da alcuni giorni mi preoccupa abbastanza. Ho notato che negli ultimi due mesi ho perso circa 6/7 kg nonostante abbia continuato a mangiare in modo regolare. In questi due mesi, segnati da un grandissimo stress fisico e mentale dovuti agli esami universitari e al fatto che soffra di doc (disturbo che sto tutt'ora curando), ho saltato quasi sempre la colazione, ho pranzato solo con la pasta, ho fatto merenda con due tre toast con i salumi e cenavo con carne e insalata. Molto spesso avevo attacchi improssivi di fame in cui mangiavo interi pacchi di wurstel. Detto cio', dalle analisi del sangue effettuate, tutto era nella norma.
Puo' lo stress avermi portato a questo dimagrimento o devo approfondire la cosa con ulteriori esami? Puo' essere che questo dimagrimento sia avvenuto solo ora anche se comunque vive una situazione di forte stress da circa un anno?

Vi ringrazio per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non sono presenti disturbi particolari un semplice esame del sangue è sufficiente per escludere problemi importanti. Lo stress potrebbe esserne la causa. Deve pero comunque essere molto attento ad avere una dieta corretta in quanto potrebbe nel tempo avere grossi problemi metabolici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. No, non ho notato alcun disturbo particolare. Solo sporadicamente problemi a digerire quando dopo aver saltato qualche pasto, mangio troppo il pasto successivo. Una volta ho avuto un piccolo dolore all'addome inferiore ma e' passato nel giro di poche ore e non si e' piu presentato.