Sangue nelle feci e a caprine

Buongiorno, ho 26 anni.
soffro di fitte sotto il fianco sx che si estendono fino all'altezza dell'inguine, a volte le fitte arrivano anche di lato e dietro la schiena ma queste scompaiono dopo la defecazione.Dopo una visita dal mio dottore mi è stato detto di avere il colon irritato.
Ultimamente faccio molta fatica a defecare accompagnati da un dolore addominali, le feci si presentano a palline oggi controllandole ho notato strisciata rossa che avvolgeva le fec, dopo la defecazione anche il dolore addominale scompare.Cosa puo essere ? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esegua una ricerca di sangue occulto,
se la "striscia rossa" è materiale ematico occorre un controllo endoscopico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it