Lettura h2 breath test lattosio

salve, dopo h2 breath test al lattosio ho ottenuto i seguenti risultati :

TEMPO(min) : 0 30 60 90 120 150 180 210 240
VALORI H2(ppm) : 7 8 8 7 6 46 168 154 11
(Lattosio 25 gr/lOO cc acqua)

vorrei sapere di che livello è la mia intolleranza e come devo regolarmi.

un allergologo molto superficialmente mi ha detto di eliminarlo del tutto per un periodo (MA QUANTO LUNGO TALE PERIODO?) e poi di reinserirlo gradualmente per capire come reagisce il mio corpo.
ho effettuato tale test a causa del continuo gonfiore addominale e in seguito alla comparsa di bolle sul viso.
Specifico di essere nata allergica al latte tanto da non poter mangiare nemmeno la carne della mucca ma poi con la crescita (circa a 10 anni) tale disturbo è svanito.
Ho tolto il latte fresco dalla mia alimentazione e ridotto il consumo di latticini già da molti anni perché mi risultava difficile da digerire ma ora con la comparsa delle bolle ho fatto il test per esserne sicura.( ho fatto anche il PRICK TEST per escludere allergie risultato negativo a tutto)

ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

E.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una intolleranza medio-severa.
Deve eliminare il lattosio dalla dieta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma io vorrei capire "eliminare" cosa intende.

Eliminare per 2-5 8 mesi o per sempre?

grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si tratta di una intolleranza primitiva (non secondaria ad altre cause, ad es. Enteriti, etc.),
La sospensione /riduzione è valida sempre.

Cordialmente