Preparazione colonscopia Citrafleet non ha alcun effetto!

Salve Prof.ri,
parlo a nome della mia ragazza (ha 23 anni, pesa 60 Kg ed é alta 170cm). Proprio oggi, ultimo giorno della preparazione per la colonscopia, ha preso la bustina del medicinale alle 16 seguendo le indicazioni ma adesso, a distanza di 3 ore, il citrafleet non ha sortito alcun effetto. Lei dice di non sentire assolutamente nulla se non un lieve ma costante rintontimento. Alcune informazioni sulle quali potreste basare la vostra indagine medica sono: stitichezza frequente, poco cibo a pranzo e a cena, a pranzo ha mangiato della pasta in bianco con burro (sbagliando le dosi indicatele nella dieta), le é appena finito il ciclo mestruale ed ha un adenoma ipofisario da diversi anni per il quale prende Dostinex e come pillola la Diane. Volevo dunque sapere se questo 'non effetto' potrebbe in qualche modo compromettere o annullare l'esame previsto per domani alle 16:45. Vi ringrazio tutti cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il purgante deve essere accompagnato dall'assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua non gassata. Il mattino successivo la preparazione deve essere ripetuta con le medesime modalità l'assunzione di abbondante acqua oltre quella indicata dalla prescrizione aiuterà la pulizia del colon.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Rossi,
la ringrazio per la repentina risposta e le volevo dire che proprio da questo é nata la nostra perplessità. Infatti, subito dopo l'assunzine del purgante ha bevuto molta acqua, oltre due litri fin'ora; adesso, verso le 20 circa é andata per la prima ed unica volta in bagno e, a sua detta, é stato tutto 'normale', nel senso che l'evacuazione é stata nella norma. Inoltre si é aggiunta la sensazione di nausea e vomito. Spero solamente che, con un buon sonno, domattina i movimenti intestinali si facciano sentire! Dovrebbe andar meglio di come sta andando o é tutto nella norma?
La ringrazio ancora.