Una strana sensazione al petto

Salve da circa un mese ho un lieve bruciore al palato e una strana sensazione al petto, potrebbe trattarsi di reflusso? Volevo aggiungere che 2 settimane fa ho avuto un infiammazione alle tonsille ho fatto una cura antibiotica e adesso mi è rimasto un fastidio alla tonsilla sinistra e vedo anche una piccola placca. Potrebbe essere collegato alla sensazioni strana al petto?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Entrambe le sue ipotesi possono essere valide.
Solo un'accurata visita medica può dirimere il dubbio.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta. Ma che tipo di visita devo fare? Sa io sono ipocondriaco e qualsiasi fastidio ho penso sempre al tumore.
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di tumore?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve fare una comune visita dal suo medico.

Escluderei il tumore!
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per i suoi consigli
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego
[#7]
dopo
Utente
Salve volevo chiederle se la sensazione di nodo in gola e bruciore al palato può dipendere da reflusso? Grazie.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.
[#9]
dopo
Utente
Per stabilire se si tratta di reflusso devo fare per forza la gastroscopia?
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che è l'esame diagnostico di riferimento.