Addome pronunciato

Salve,
il mio problema è la pancia. Veramente enorme rispetto alla mia corporatura. non sono magrissima ma nemmeno grassa; il problema è che a guardare solo la pancia sembro obesa.
Per rendere l'idea il mio giro vita misura 97 cm mentre i fianchi 101 cm.
Mi sembra una differenza molto bassa.
Peso 67 kg e sono alta 160 cm; sono in carne ma abbastanza proporzionata eccetto la pancia, così antiestetica e fastidiosa.
Fin da piccola ho sempre avuto un pò di pancetta, ma ora trovo difficoltà a trovare le taglie giuste dei pantaloni perchè se mi vanno bene in vita mi stanno larghi sulle gambe.
in poche parole sembro incinta anche perchè la pancia non è floscia ma a palloncino.
ho pensato che potrebbe essere un problema dovuto all'alimentazione o all'intestino (anche se sono abbastanza regolare). A volte sento un pò di bruciore di stomaco ma non spesso. Non ho notato nessun effetto particolare relativo ad alcun tipo di alimento.

Cosa mi consigliate di fare per capire il problema e risolverlo soprattutto?

Mi sento veramente a disagio e ho paura che ci sia sotto qualcosa di preoccupante.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto meno deve essere visitata da un gastroenterologo o da un chirurgo per capire se si tratta di una dilatazione dei muscooli o di adipe. Nessuna relazione con i disturbi digestivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)