Strano prurito ombelico ed addome

Salve Dottore,
le scrivo perchè sono molto preoccupata. Tre giorni fa ho iniziato a provare uno strano prurito intorno all'ombelico ed anche all'interno di esso. Ho notato un piccolo rigonfiamento che non avevo mai notato in precedenza. Credendo fosse una semplice puntura di insetto non ci ho dato molta importanza ma il fastidio è continuato in questi giorni. Per di più mi pare quasi di sentire questo strano prurito anche all'interno del basso addome e lungo la gamba sinistra provo una sgradevole sensazione come di calore (sempre all'interno). Ora, in questi giorni sono anche molto gonfia ma è una cosa che mi accade sempre prima del ciclo (che attendo per i primi di agosto). Leggendo su internet mi sono molto spaventata perchè alcuni parlavano di Sclerosi Multipla. Ora chiedo, devo preoccuparmi ? La ringrazio e attendo la Sua risposta.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Credo proprio che sia pura immaginazione parla di Sclerosi multipla a causa di tale prurito. Ne parli con il suo medico per una visita diretta.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Altri consulti in gastroenterologia