Coliche addominali

Salve, da cinque giorni soffro di forti dolori addominali localizzati alla parte dx dell'addome, che mi hanno portata a rivolgermi al pronto soccorso due volte nel giro di tre giorni. Al P.S.mi hanno fatto una flebo col Tora-Dol che mi ha fatto momentaneamente passare il dolore e sono stata sottoposta a ecografia completa dell'addome e T.A.C. risultate entrambe negative, esame delle urine che ha rilevato: eritrociti 45n/uL, leucociti 87n/uL, cellule epiteliali 52n/uL, batteri 5541n/uL ed esami del sangue che hanno rilevato: bilirubina totale 0.46 mg/dL , bilirubina diretta 0.18mg/dL, bilirubina indiretta 0.28mg/dL, AST 13U/L, ALT 25U/L, AMILASI 78U/L, GGT 15U/L, CALCIO 9.4mg/dL, Fosfatasi alcalina 68U/L, LIPASI 21U/L.
WBC 9.82
RBC 4.52
HGB 11.1g/dL
MCV 77.7f/L
MCH 24.6pg
MCHC 31.6g/dL.
Premetto che da tre giorni prendo la Ciprofloxacina 500 per la batteriuria.
Il medico del P.S. ha ipotizzato che si tratti di colite spastica ma l'antispastico non migliora molto i sintomi. Di cosa potrebbe trattarsi? L'anemia potrebbe essere correlata al dolore in qualche modo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'interesse
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La modesta anemia può essere causata anche da problemi ginecologici . La causa della colica potrebbe essere di origine intestinale. Deve chiedere una visita gastroenterologica per valutazione. Indispensabile un calo ponderale importante.

Dr. Roberto Rossi