Disfagia, scialorrea, iperidrosi, tachicardia

Come da titolo sono questi i sintomi che ho da ormai quasi un anno. Nel dettaglio:
-ho difficoltà a deglutire in quanto sento come se avessi la gola stretta in una leggera morsa, la sensazione è costante e negli ultimi periodi non riesco a deglutire con la testa alzata
-l'eccessiva salivazione è costante ma qualche volta lo è ancora di più
-se prima con dieci minuti di corsa sudavo appena adesso sono fradicio
-ogni qual volta faccio uno sforzo anaerobico il cuore mi batte forte per molto tempo, sforzi che l'anno scorso recuperavo in meno di un minuto adesso invece ci metto un sacco
aggiungo che recentemente mi è stata diagnosticata una ragade anale, che sto curando con dilatatori anali, e sono stato soggetto ad episodi di calcolosi renale, per la quale non ho ancora posto rimedio in quanto la renella è sempre presente anche dopo l'ausilio di integratori e aver bevuto molto, tanto che mi è stata prescritta una esame per capire cosa non riesco a metabolizzare per capire l'origine della renella.
A parte ciò vorrei sapere, al riguardo dei problemi descritti all'inizio, quali sono le diagnosi più probabili cosi da potermi indirizzare su una visita specialistica adeguata.
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo rilevante è la disfagia e per questo deve parlarne al più presto con il suo medico (penso che l'abbia già fatto) o con un gastroenterologo. Di base noto però un forte stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)