Risultato esame calprotectina

Buongiorno dottori. A causa di defecazioni diarroiche, la dottoressa mia mi ha prescritto l'analisi delle feci. Es . feci per residui alimentari: amido assente; fibre carnee: assente; grassi : assenti. coltura per candida : assente.
Calprotectina ric. nelle feci: 51 ug/g.
Il pensiero che mi pongo è questo: siccome nelle analisi del 23/01/2012 il valore della calprotectina era di 30 ug/g, ed adesso (28/09/2013) è di 51 ug/g, questo incremento puo' significare qualcosa? O non c'è pericolo di un incremento che possa significare infiammazione intestinale? Grazie per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
per di più è un risultato negativo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e buona sera
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Buona serata anche a lei.