Un tumore al fegato

Salve
Sono una ragazza di appena 19 anni, ed è ormai da un anno, da quando abito con il mio ragazzo e da quando sto qua ho cambiato alimentazione: un'alimentazione sbagliata, che ora sto cercando di correggere eliminando il più possibile (ma non del tutto) salati e dolci ed aggiungendo più frutta e verdura nella mia routine. Da circa un anno, non vado più regolarmente al bagno, posso passare anche dei giorni in cui non ci vado per nulla, passo dalla stitichezza alla diarrea ed ho avuto problemi di emorroidi anche se non troppo gravi, ma sono cose a cui non ho dato troppo peso. Sono una ragazza in sovrappeso anche se non di troppo ed ansiosa.
I problemi che sto riscontrando ultimamente sono : Sonnolenza

Da un mesetto ormai, sono sempre stanca, ho sempre sonno, ho sempre voglia di dormire..(spero sia il cambio stagione, non so) fatto sta che tutti i giorni, specialmente dopo aver pranzato arriva il cosidetto "abbiocco" così come si dice a Roma.

A volte mi risvegliavo con un cattivo alito

Per 5 giorni ho notato (puo' essere da prima ma, sicuramente non più di una settimana) delle feci di un marrone più chiaro, molli con del muco e mal odoranti. e per due giorni ho avuto la pipì scura (ora è tornata limpida)

Da due giorni sono sempre stanca come ormai da un mese, l'urina è tornata limpida però mi sento come se fossi sempre sazia, ho perso appetito e se mangio mangio davvero poco e mi sento già scoppiare. Mi sento come se non avessi digerito ed ho senso di vomito e rutti (non so come chiamarli se non in questo modo, scusate il termine), quindi mangio poco e niente e se mangio è in bianco o comunque cose molto leggere, mi sento come un peso nello stomaco e sento che brontola il ventre ma non dalla fame, ma come se ci fosse dell'aria, non so, magari è perchè sono appunto stitica e non riesco ad espellere, quindi rimango con la pancia gonfia (un po' di pancia la ho di mio esendo in sovrappeso, ma non così.)
Prima di questi due giorni ho passato 2-3 giorni in cui sostituivo i pasti con dei dolci che mi hanno portato dalla puglia, e diciamo che non mangiavo bene nemmeno il resto della giornata...
Sto pensando all'epatite o alla cirrosi, ma non avrei idea da dove potrei averle prese visto che non fumo. Sto addirittura pensando ad un tumore al fegato...le sto pensando tutte e sono molto preoccupata, perchè i sintomi ci sono..ripeto che sono una persona ansiosa e ultimamente sono più nervosa e stressata del solito...spero di ricevere una risposta, sono tanto in ansia...

ps: so che non potete sostituire il mio medico base o comunqe una visita medica, ma ho bisogno di un'aiuto ed un parere poi ovviamente andrò a farmi visitare, ho preferito chiedere qua che su qualche altro sito dove puo' rispondere chiunque e farmi solamente impanicare di più. Grazie per L'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
non mi sembra di poter sospettare un tumore,
ma più semplicemente un colon irritabile con un discreto disturbo d'ansia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it