Sangue nelle feci....Polipi o Tumore al colon?

Buonasera a tutti ,forse sto esagerando ma leggendo su internet ho paura di avere una patologia grave.
Sono anni ormai che quando vado in bagno e mi sforzo,a volte vedo del sangue rosso vivo...stupidamente non mi sono mai preoccupata pensando alle emorroidi , ma ho notato che ultimamente il flusso di sangue è aumentano tantissimo.
Capita almeno 2 volte a settimana,non ho dolore nell'evacuazione, il sangue è più abbondante se mangio cose piccanti. A volte mi capita anche di avere forti dolori addominali,( all'inizio ho pensato ad un intolleranza ai latticini ) associati sempre a gonfiore e ho letto che potrebbero essere tutti sintomi di tumore al colon. Ho 34 anni ,e ho appena fatto le analisi del sangue che sono perfette. PS ho una cisti ovarica di 4 cm che a breve dovrò togliere, ma non credo centri nulla con tutto questo. Grazie per le informazioni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di sangue rosso vivo sembrerebbe di pertinenza emorroidaria. Utile però una visita proctologica per valutare correttamente il problema.

Dr. Roberto Rossi