Qualcosa che si muove

Salve dottore , sono una ragazza di venti anni. Da un anno
A questa parte ho sofferto di vari episodi di coliche
Addominali con dolori fortissimi all'addome e conati
Di vomito. Ho effettuato tutte le analisi compresi marker per
L'epatite e per la celiachia. Sono risultate tutte nella norma cosi come
Due ecografie all'addome completo. I medici mi hanno detto che
Si puó trattare di colon irritabile o intolleranza al lattosio. Oggi ho escolyso
Formaggi e latte e sto molto meglio gia da un mesetto. Lei cosa ne pensa?
Un'altra domanda: da due settimane ho notato qualcosa che si muove facendo una
Leggera pressione sotto l'ultima costola destra e sono preoccupata. LE dico che
Faccio sport e forse potrebbe essere uno strappo agli addominali alti?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi della peristalsi (movimento) delle anse intestinali.
È certamente utile indagare sulle intolleranze,
anche se i suoi sintomi richiamano il colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore grazie mille per la sua risposta.
Volevo dirle che quests specie di "tic tac'' che
Sento al palpaggio non si trova sotto l'ultima costola
Ma quasi alla metà del numero delle costole subito
A destra come fosse un nervo.
Grazie per l'ulteriore chiarimento
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A questo punto è utile che il suo medico palpi il suo addome.

Cordialmente