Gonfiore e fastidio fianco sinistro

Buongiorno, avverto un dolore, o meglio fastidio nella parte sinistra del busto altezza appena sotto le costole, diciamo zona della milza stomaco, ho l'impressione di un ingrossamento e ogni tanto mi fa fare degli scatti come se fosse un nervo che salta, un crampetto ..sento anche dei lievi rumori e gorgoglii interni. Mi viene istintivo tenere una mano nel punto in questione... quando mi sdraio invece sto bene, non mi pare di avvertire quel gonfiore fastidioso... andrò al più presto dal medico ma volevo avere un idea di cosa potrebbe essere, se legato allo stress e al poco movimento dato che sto moltissimo davanti al pc x lavoro e non sto facendo movimento fisico. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di meteorismo (gas).
Molteplici le cause da ricercare con il suo curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ringrazio per la celere risposta Dr.Quatrato, ovviamente non farò autogestione, era giusto per avere una vaga idea di cosa può essere.
E' stato molto gentile grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni