Collo tirato

buongiorno dottore, so che forse questa non e la sezione adatta ma non saprei dove esporre il mio dubbio spero mi rispoda e mi tolga questo dubbio che sto impazzendo da giorni.
Alcune volte o meglio solo due volte e capitato che tiravo il collo all'indietro di colpo mentre ero in piedi e lo tiravo indietro come se avessi preso un colpo, volevo chiedere tirando il collo all'indietro e possibile per caso causare la sua rottura o staccamento di qualcosa a livello di gola? perche dopo che lo tirato indietro mi bruciava un po dietro ma giusto fastido e poi e passato. Volevo chiedere e possibile che tirando indietro il collo di colpo si possa causare la sua rottura o la rottura di altro?? o puo solo infiammarsi qualche nervo e per rompersi bisogna avere traumi diretti tipo incidenti? grazie mille dottore spero mi tolga questo dubbio perche sto impazzando la paura che avendo tirato il collo indietro di colpo mi possa causare la rottura di qualcosa o altro in futuro mi spavanta....grazie mille veramente
in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non é nuova a tali richieste e sa (e sappiamo) che tutto nasce dalle sue paure.

Nulla può succedere per cui la tranquillizzo e spero che tale risposta non inneschi ulteriori e non razionali richieste.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore per la sua risposta....scusi ancora se sono stata insistente....solo una cosa ma quindi e tutto normale che la membrana tiroidea quando il collo e teso e dura?? non dev'essere molle giusto??? volevo sapere solo questo grazie mille dottore e scusi ancora il disturbo in attesa di una risposta cordiali saluti