Un tumore allo stomaco ho paura

Buongiorno a tutti soffro più o meno dal 2011 di un fastidio allo stomaco che va e viene,con continue eruttazioni,ne ho parlato col mio medico e mi ha parlato di una gastrite.La situazione è cominciata persistere da agosto ho fastidio allo stomaco e anche poco poco sopra l'ombellico ho parlato con un gastroenterologo e mi ha visitato con la mano e mi ha detto che potrebbe essere o ernia iatale o gastrite.Siccome mia nonna e venuta a mancare nel 2010 con un tumore allo stomaco ho paura di aver lo stesso problema ho 18 anni,il mio medico mi ha chiesto che stile di alimentazione facevo gli ho risposto e mi ha detto di cambiarlo subito perchè il fatto e legato all alimentazione e poi sono anche un tipo nervoso ora vi scrivo qui per prima cosa per aver un cosiglio di esperto e seconda cosa se posso stare tranquillo o devo allarmarmi..grazie in anticipo per le risposte e vi lascio un buon anno!!!
Ps:a volte ho bruciori di stomaco anche sia dopo le eruttazioni,sia arrivano improvvisamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomo sono aspecifici e sostanzialmente compatibili con tutte le diagnosi che riporta e con il reflusso, diagnosi piu' probabile nel suo caso.
Il tumore a 18 qnni, anche in presenza di familiarita' è rarissimo per non dire aneddotico.
L' unico esame che permette di ottenere una conferma diagnostica è la gastroscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it