Giramenti di testa e debolezza legati al cibo

Salve dottori,
è ormai una settimana che continuo ad avere sintomi di vari tipi e non riesco a capire cosa mi stia succedendo.
Tutto è cominciato esattamente una settimana fa durante il pranzo, stavo mangiando e tutto ad un tratto non riuscivo più a mandare giù nemmeno un boccone e ho cominciato ad avertire dei giramenti di testa (oserei dire quasi degli accenni di svenimento). Durante il pomeriggio ho avuto 4 scariche di diarrea, ma i capogiri sono passati e la notte (dopo aver cenato con un paio di patate lesse) non riuscivo a dormire perchè ero in stato di agitazione con dei forti battiti del cuore.
I giorni successivi ogni volta dopo aver mangiato mi prendeva questa sensazione di svenimento e debolezza, e continua anche oggi.
Non so cosa può essere e comincio un pò a preoccuparmi.
Vi suggeriscono qualcosa i miei sintomi o devo farmi vedere da uno specialista?
Ps. Da un mese ho anche una strana sensazione alla lingua, non informicolata, però come se fosse alterata.

Grazie delle risposte,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi su base ansiogena,
ma una visita diretta del suo medico si impone.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it