Fastidio alla gamba

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni e chiedevo un informazione,mi capita spesso che la sera quando ceno e bevo qualche birra (una o due) oppure qualche bicchiere di vino frizzante la notte a dormire mi sveglio molte volte e molto meteorismo in pancia e mi dá un piccolo fastidio la gamba sinistra dal polpaccio in giu mi sembra...e anche la giornata dopo,e di conseguenza sono stanchissimo..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nei vini possono essere presenti additivi, come ad esempio l'alluminio, che può causare i crampi muscolari.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto dottore ne ho parlato alla mia dottoressa di famiglia ma lei dice che sembra un pö strano e dovuto forse a un pö di mio malessere generale..
Perchè ho la mamma che si stâ curando per un carcinoma al seno..ma ho fatto molte analisi ma vanno tutte bene...e non capisco se magari un pö il mio magari non riposare bene viene accentuato quando bevo alcolici...e magari il giorno dopo mi causa piü stanchezza...perché si ci penso a mia mamma ma nn mi butto a terra e cerco d incoraggiarla e sperare che tutto passi..un pö di tempo fâ il mattino mi sentivo giâ le gambe stanche e come se non avessi dormito nulla la notte e qesta stanchezza la portavo per tutto il giorno pur dovendo lavorare in proprio con mio fratello..ora perö non mi sento piü cosi stanco il mattino ma nel pomeriggio perö dopo le tre mi viene di nuovo una stanchezza e sonnolenza proprio con continui sbadigli..questo anche senza bere alcolici intendevo...mi scuso se sono stato un pö lungo ma volevo spiegarmi bene
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è spiegato bene,
e certamente anche gli aspetti psicologici, da lei ora aggiunti, potrebbero avere la loro influenza.
[#4]
dopo
Utente
Puö causare questi sintomi per lei dottore...? spiego che sono uno e sono semptre stato quello tira la compagnia e moto ho tutto...lavoro in proprio..mai avuto deprrssione o altro..un suo parere grazie dttore
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile districarsi a distanza
fra sintomi di natura organica e psicologica,
occorre un medico che la visiti e sappia fare chiarezza.

Prego
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto e capisco che a distanza nn si puö capire..conunque visto tutte le analisi fatte e ripetute penso che la mia stanchezza e sonnolenza diurna possa essere ancora dovuta al fatto di non riposare bene la notte...perché fino a qualche anno fã non mi svegliavo mai la notte...ora invece capita quasi sempre che mi svegli una volta o due e magari fatico piü nell'addormentarmi..
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Si confronti, ad ogni modo, con il suo medico .

Prego