Stafilococco aureo nelle feci

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 32 ANNI da circa 2 mesi soffro saltuariamente di mal di pancia.Tutto é iniziato da un giorno all altro dopo aver mangiato del pesce al ristorante.La prima settimana ho avuto diarrea forte che con il tempo si é attenuata pero ogni tanto sento aria nello stomaco e mi da fastidio l ano.Ho anche cambiato abitudini a defecare..vado sempre la mattina appena sveglio,cosa che prima nn mi succedeva mai.Ho fatto esami del sangue(tutto perfetto),esami delle urine(risulta una bassa flora batterica)e copricultura dove risulta una presenza di STAFILOCOCCO AUREO....VOLEVO SAPERE COSA POTREBBE ESSERE GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, lo Stafilococco aureo nelle feci non è sintomo di malattia. E' un batterio che normalmente è presente sulla cute. Le alterazioni delle sue abitudini a defecare sono state probabilmente causate da un episodio gastroenteritico che , sebbene risolto, ha alterato momentaneamente la flora intestinale.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti