Dolore ileo

Salve, le scrivo per chiedere un consulto. Da circa una settimana la sera ho i decimi a 37 (premetto che la mia temperatura si aggira intorno a 34). Inoltre ho dolori localizzati nel basso ventre al lato destro tipo bruciore e fitte. Ho fatto gli esami del aangue ma non è risultato nulla. Devo dire che nel 2010 a seguito di dolori localizzati nella stessa zona mi hanno riscontrato delle ulcere nell' ileo trovando del sangue occulto nelle feci (dagli esami del sangue non era risultato nulla) che hi curato con il pentasa. Cosa potrebbe essere secondo lei?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale diagnosi è stata formulata nel 2010? Crohn? da allora quali controlli ha fatto e con che esito?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Mi era stato detto che poteva essere un presunto crohn. Ho seguito la cura a base di pentasa e dopo 3 mesi ho eseguito di nuovo la colon ed erano risultate delle erosioni aftoidi e un livello di flogosi leggero rispetto a prima che era severo. Ho rifatto 2 cicli di pentasa e a giugno dell'anno scorso è risultato tutto nella norma. Il GE mi ha consiglato di fare altri cicli di pentasa che ho terminato a marzo di quest'anno. Da ottobre ho iniziato ad avvertire bruciore nella zona destra ed ora da più di una settimana ho i decimi la sera.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso puo' trattarsi di una riacutizzazione del Crohn.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva. Provvederò a prenotare una visita di controllo.