Colore delle feci rossiccio

Ciao, sono Marco e ho 24 anni.
Ultimamente sto soffrendo di mal di pancia, anche se in verità ne ho sempre sofferto, il medico mi ha prescritto una visita gastoenterologica, però sentivo il bisogno di chiedere a voi specialisti una risposta più precisa.
Ieri mi è capitato che le mie feci erano di colore rossiccio, stessa cosa anche qualche messetto fa.
Ho letto che questo capita anche quando c'è un abuso di pasti al pomodoro.
(in effetti ho mangiato la pizza e la pasta al pomodoro di pomeriggio), però mi stavo preoccupando visto che dicono che potrebbero essere anche altre patologie ed essendo un tipo un po ansioso mi faccio prendere subito dal panico.
Una cosa che ho notato è che quando mi capita che le mie feci sono di tale colore ho sempre i mal di pancia.

Vi prego di chiarire un po questa mia situazione.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi complimento con voi con il lavoro che svolgete in questo forum che è veramente UTILISSIMO!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colore delle feci non ha alcuna importanza. Molto improbabile che si tratti di sangue dalla sua descrizione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti non è sangue.
Dottore è una cosa preoccupante? o non c'è bisogno di allarmarsi?!
la ringrazio.