Tagli esterni (ragadi?)

Per cortesia vorrei chiederle,visto che si ripresenta almeno una volta all'anno questo problemino,un'eventuale rimedio definitivo per dei taglietti che si manifestano all'esterno dell'ano in direzione dello scroto senza nessun dolore,ma che se non intervengo con del Canesten e dopo mezz'ora con dell'Antrolin 2 volte al dì per 3 settimane si ingrossano e che dopo il trattamento si risolvono ogni volta.Me ne accorgo solo lavandomi quando al passaggio della mano sento un lieve bruciore dovuto al contatto.2 dermatologi consultati ed il medico curante (che non ha voluto dare un'occhiata)non sanno dirmi di più.
Dovrei per caso sottopormi ad una sfinterotomia,o c'é qualcosa di meno impegnativo sa fare?
Grazie tante per la risposta
Buone feste e buon anno
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Par di capire si tratti di una micosi nel qual caso nessuna terapia chirurgica è indicata mentre una terapia antimicotica ben condotta ha ottime possibilita' di risolvere.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it