Aumento appetito con debolezza

Buongiorno
Ho 50 anni non fumo non bevo, alimentazione normale priva di fritti e poca carne rossa, peso nella norma, vado di corpo regolarmente
Premetto che sono molto ansioso e ultimamente anche un po' depresso..
da circa 3 mesi mi succede che quasi tutti i giorni, ma non sempre, dopo circa 5-6 ore che non mangio, mi viene debolezza agli arti, piu’ meno gli orari sono nel tardo pomeriggio e alle 01-02 quando mi corico. Questa cosa non mi e’ mai successa prima e quindi ora mangio quasi il 50% di piu’ (senza aumentare di peso) e il problema e’ leggermente migliorato ,ma non risolto.
Tramite mio medico faccio esami sangue completi e urine. Per sintesi urine tutto nella norma , sangue: Glucosio 100 e tutto ok Es. emocromocitometrico e Formula leucocitaria .
fuori norma solo i seguenti valori
Colesterolo 207
Trigliceridi 227
Col HDL 32
ALT (GTP) 48 AST (GOT) 32
Oltre a consigliarmi attenzione alla dieta, il medico mi ha prescritto Pantopan per 14 giorni ; i primi 3 giorni e’ tutto sparito ma ora al giorno 11 piu’ o meno e’ tornato come prima..
Abbiamo anche provato integratori alimentari con potassio e magnesio senza risultati
Sia chiaro che non e’ una situazione insopportabile e riesco a condurre vita normale, ma la mia paura e’ che questo possa essere sintomo di qualcosa di piu’ grave e non vorrei arrivare a fare una gastroscopia:
Con questi dati riuscite a darmi qualche consiglio ?
Grazie per il servizio e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastroscopia non appare il primo esame da eseguire nel suo contesto , tuttavia credo che il sintomo vada approfondito, eventualmente sentendo il parere di altri specilaisti su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it