Il mio intestino senza un intervento

Nella fase dell'adolescenza ho iniziato a utilizzare (e mi hanno spiegato essere una forma di bulimia) lassativi. Inizialmente con frequenza alta (2 confezioni 2 volte a settimana) poi sempre di meno. Ho continuato per circa 6-7 anni, ora mi trovo a non riuscire piu' andare di corpo se non con l'aiuto di lassativi. Ho provato a non assumerli per anche 15 giorni e non succede nulla. Sono disperata, che cosa posso fare ? Che cosa è successo ? Secondo voi è possibile sistemare il mio intestino senza un intervento?
Grazi
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, credo che l'intervento per la stitichezza sia una possibilità di cura non primaria ed in casi particolarmente selezionati.
La cosa migliore per lei è farsi seguire da un buon gastroenterologo che la consiglierà sulle analisi cliniche da eseguire e sulle eventuali terapie. Nel frattempo faccia una dieta ricca di fibre e acqua.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica