Problemi di stomaco

buonasera mi chiamo bianco barbara sono una ragazza di 28 anni,mamma di due bimbi...... le scrivo perche ho un grosso problema,da diverso tempo ho problemi nella digestione,non digerisco piu nulla ho sempre bruciore di stomaco e adesso da circa 1 settimana mi manca anche l appetito,pesavo 51 kg e ora sn 47...la mia dottoressa mi ha detto che si tratta di reflusso e mi ha dato 1 gastroprotettore al mattino e il riopan gel dopo i pasti,il problema e che io nn vedo miglioramenti.. oggi mi ha fatto l impegnativa per fare la gastroscopia con biopsia che domani andro a prenotare,le porgo due domande:lei pensa che dai miei sintomi ci sia qualcosa di piu grave come leggendo su inernet trovo ? es tumore allo stomaco... e poi,i miei sintomi potrebbero essere sintomi di nervosismo?o anche sempre mal di testa e come un nodo in gola.. sono nata prematura ma finora sn sempre stata bene,son molto preoccupata anche perche leggendo la parola biopsia ho pensato subito alla ricerca di qualcosa di brutto,mi scuso per le domande,in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non legga su internet e non pensi al tumore. Segua pure i suggerimenti del suo medico e tenga conto che l'ansia non può che peggiorare tutto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta in effetti mi sto preoccupando molto forse persino inutilmente,mi toglie solo un dubbio:la biopsia a cosa serve?sulla ricetta ce scritto SI RICHIEDE ESOFAGOGASTRODUEDENOSCOPIA (EGD) CON BIOPSIA PER RICERCA HP IN GERD
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La richiesta di biopsia viene fatta di routine assieme alla gastroscopia. Nel suo caso l'indicazione é per la ricerca dell'helicobacter. Tutto regolare.

Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore per le sue risposte... purtroppo i miei dubbi di avere qualcosa di grave mi rimangono,ieri mattina espellendo del catarro dalla gola ho visto che cera un filo di sangue rosso vivo e mi assale il pensiero ce dipenda dall esofago o stomaco ho anche sempre molto catarro color verde giallo e di mattina marrone scuro non fumo e non ho mai fumato oggi avverto gola che gratta e un pochino di tossse,nn riesco piu a capire se devo collegare o no i sintomi.... se gentilmente mi risponde mi farebbe proprio un gran favore la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue che origina dallo stomaco e dall"esofago non ha tali caratteristiche. È probabile la rottura di qualche capillare tossendo.

Tranquilla ?

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore son piu tranquilla vista la sua gentilezza le porgo ancora una domanda:il catarro dopo 20 giorni circa da un raffreddore color verde giallo e di mattina color marrone scuro e normale? mi scusi per i termini... son molto ansiosa..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può rientrare nella normalità.

Cordialità.

[#8]
dopo
Utente
grazie davvero di cuore a volte una spiegazione rassicura molto.. cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere ....

Auguroni.

[#10]
dopo
Utente
contraccambio