Problemi con terapia betabloccante

Salve ed innanzitutto grazie per il vostro aiuto.

In seguito ad un picco di pressione molto alto ( min. 180 max non misurabile ) avvenuto tempo fa mi sono sottoposto ad un ecocardio di controllo e successiva TAC dal quale si è ricontrato, oltre ad una ipertensione che sto curando con Valsartan 120 mg al dì, un aneurisma di 4,6 cm all'' aorta ascendente e del bulbo aortico ed una bicuspidia della valvola mitralica, per la quale è stato aggiunto alla terapia sopra descritta due compresse di Bisoprololo da 1,5 gr due volte al dì.
Purtroppo tale terapia ha aumentato notevolmente i miei già esistenti problemi di stomaco provocandomi un forte gonfiore addominale, molto fastidioso ed a volte doloroso, diarrea e continuo stimolo di evacuazione.
Per ovviare avevo pensato di prendere dell'' omeprazolo da 20 mg assieme all'' assunzione della terapia e carbone vegetale ai pasti. In tal modo ho avuto un lieve miglioramento ma purtroppo dopo un pò di tempo sembra non sortire più alcun effetto.

Chiedo gentilmente cosa potrei assumere, magari alternando i farmaci, per lenire tale problema?

Grazie mile per l''aiuto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stato visitato da uno specialista gastroenterologo
o ha eseguito autoterapia?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Quatraro, la ringrazio per la risposta.
Non ho consultato nessun gastroenterologo mi ha visitato. L'uso dell' Omeprazolo mi è stato suggerito dal mio meidco di base.

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo indicazioni dell'omeprazolo per diarrea e meteorismo.
Sarebbe utile comprendere se tali disturbi sono (iatrogeni) effettivamente legati ai farmaci
oppure no.
Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un bravo gastroenterologo.

Prego