L'acqua potabile può far male?

Buongiorno, da qualche tempo soffro di gastrite.
Ho una curiosità, può essere che a me una certa acqua possa far male?
Mi spiego. Abbiamo acquistato un frigo usato di quelli con dispenser dell'acqua. Questo frigo era rimasto per diverso tempo inutilizzato alla polvere tipo in una falegnameria. Ovviamente l'abbiamo ripulito per bene e ora lo utilizziamo normalmente anche se non abbiamo ancora sostituito i filtri dell'acqua, perchè non sono ancora arrivati. Mio marito beve abitualmente l'acqua dal dispenser e non ha assolutamente niente. E' possibile che nel mio caso invece mi faccia male? Mi sembra che i sintomi della gastrite si aggravino quando riprendo a berla, ma forse non c'entra niente.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile, prima di utilizzare l'acqua sostituire i filtri. L"acqua potrebbe, infatti, non risultare potabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)